‘Sicilia-Terra del Mito’, lo speciale filmato che sta emozionando i siciliani e non solo. “Un viaggio di una settimana. Un tesoro nascosto per gli italiani. Un’isola magnifica!”

8703
Published on 3 Ottobre 2015 by Admin
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Sole, mare, terra, arte, cultura, buon cibo, meravigliosi tramonti e luoghi incontaminati, benvenuti nel Video-Racconto della nostra meravigliosa terra siciliana, realizzato da Zolli Julien, un giovane filmaker francese, turista per una settimana in Sicilia che ha visitato in lungo e in largo questa estate e documentato con un filmato speciale ed emozionante.

“Ritorno da un viaggio di una settimana nelle terre siciliane. Un tesoro nascosto per gli italiani. La Sicilia, un’isola magnifica!” scrive l’autore Zolli Julien, il giovane turista francese che ha magistralmente fatto riprese e montaggio il del filmato. Il filmaker ha messo in risalto le bellezze di diverse città e località siciliane: Palermo, Segesta, Trapani, la riserva naturale dello Zingaro, Scopello, Erice, Agrigento, Catania, Etna, Siracusa, Cefalù, Castellammare del Golfo, Mondello, San Vito Lo Capo, Aci Trezza, Taormina.

Un video che sta raccogliendo sempre più successo sul web con migliaia di visualizzazioni e condivisioni sui social e youtube. Un filmato che rappresenta un ottimo biglietto da visita dal forte impatto visivo ed emozionale per gli stranieri e che aumenta l’ orgoglio e la consapevolezza di noi siciliani, i quali abbiamo l’obbligo di riscoprire, valorizzare e promuovere sempre più questi luoghi che tutto il globo ci invidia.

Per una volta ma forse per sempre dovremmo tutti metterci nella prospettiva di Julien e ammirare ed apprezzare la nostra terra con gli occhi di questo ragazzo francese, cercando di essere coscienti delle bellezze che la nostra terra ci offre. “In una settimana, Julien Zolli, – hanno commentato alcuni utenti del video – ha visto e ammirato molto di più di chi trascorre l’intera esistenza nella Trinacria senza apprezzarne le meraviglie”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.

Category Tag

Caio