#Speciale. ‘Il Venerdì Santo 2019 tra tradizione, fede e partecipazione’

1232
Published on 24 Aprile 2019 by Redazione
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Evento unico con la doppia processione delle Varette di Barcellona e Pozzo di Gotto. Riviviamo l’atmosfera, la folla, le preghiere, le emozioni e i canti ‘dal vivo’ dei vari gruppi di ‘visillanti’ in un intenso ed emozionante racconto, con immagini aeree e dal basso e interviste. Un vero ‘Docu-Film’, con il punto storico-culturale dell’esperto Andrea Italiano, partito dalle origini ai giorni nostri della storia e tradizione della secolare manifestazione che catalizza migliaia di fedeli ed appassionati anche da fuori dai confini del Longano.
Lo Speciale inizia dai momenti di preparazione dei giudei, tra vestizione e prove tecniche di ‘cambio guardia’, subito dopo l’occhio delle telecamere si focalizza sul ponte Longano quando al crepuscolo i due cortei religiosi si incontrano in un crescendo di pathos emotivo.
Un viaggio alla scoperta di tradizione, cultura e fede, in un connubio di luci, colori, atmosfere e sentimenti che rendono veramente eccezionale questo momento di condivisione religiosa e sociale, che unisce l’intera città, attraendo gente del Comprensorio e non solo..

#VenerdìSantoBarcellonaTradizioneCulturaEmozioni #LaBarcellonachePiacedaVivereRaccontareAmare
Buona Visione…

Realizzazione e Postproduzione: OraWebTv
Riprese: Antonino Cicero Francesco Barca
Ottimizzazione ed Editing: OraWebTv Francesco Barca

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.

Category Tag

Caio