#Speciale ‘Il Venerdì Santo’ a Barcellona Pozzo di Gotto: Un viaggio tra Tradizione, Fede ed Emozioni

3187
Published on 3 aprile 2018 by Redazione
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

L’emozionante approfondimento, con immagini aeree inedite e dal basso, e le interviste ai protagonisti del suggestivo e coinvolgente evento del ‘Venerdì Santo’ a Barcellona Pozzo di Gotto.

Un vero ‘Docu-Film’, corredato da contributi storico-culturali dell’esperto Marcello Crinò che ha messo in risalto dettagli della storia e tradizione della secolare manifestazione che catalizza migliaia di fedeli ed appassionati anche da fuori dai confini del Longano.

Lo Speciale, prende il via dalla particolare preparazione dei giudei, la loro vestizione e le diverse prove tecniche di ‘cambio guardia’ delle due squadre, subito dopo l’occhio delle telecamere si focalizza sul ponte Longano quando al crepuscolo i due cortei religiosi e le originali e caratteristiche ‘Varette’ di Barcellona e Pozzo di Gotto si incontrano.

All’interno, momento ‘unico’ e storico, carico di pathos con la visilla del ‘Venerdì di Marzo Glorioso’ intonato per la prima volta insieme, dalla passione e dal calore dei visillanti di Barcellona e Pozzo di Gotto.
Un viaggio alla scoperta di tradizione, cultura e fede, in un connubio di luci, colori, atmosfere e sentimenti che rendono veramente eccezionale questo momento di condivisione religiosa e sociale, che unisce l’intera città del Longano, attraendo gente del Comprensorio e non solo..

#VenerdìSantoBarcellonaTradizioneCulturaEmozioni #LaBarcellonachePiacedaVivereRaccontareAmare

Buona Visione…

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.

Category Tag

Caio