Condividi:

La giovane e bella 23enne Mariachiara Sidoti, sarà la finalista proposta dal Comune di Montagnareale per il concorso nazionale di Miss Comuni Fioriti 2018 che si terrà a Bologna il prossimo 10 novembre.

Carattere solare, temperamento siciliano ma bellezza dai tratti nordici o meglio normanni, giusto per restare in tema con la storia d’origine dell’Isola. Capelli biondi come il sole e occhi azzurri come il mare sono i tratti maggiormente distintivi di Mariachiara che con la giusta determinazione proverà a padroneggiare la passerella della Fiera Eima di Bologna per spuntarla su altre ventitré bellissime ragazze provenienti dai Comuni Fioriti di varie regioni d’Italia.
A Bologna sarà anche una gara nella gara, con sano spirito goliardico ma con la fine arguzia femminile le sei finaliste siciliane si cominciano a tenere d’occhio per portare a casa almeno una delle tre fasce di Miss Comuni Fioriti. Dalla Sicilia oltre a Mariachiara Sidoti, sono in lizza: Giorgia Trimarchi, 20 anni, per Casalvecchio Siculo, Veronica Zito, 18 anni, per Gangi (Palermo) Giusy Tuccio, 20 anni, di Ucria, Maddalena Brunetto, 21 anni per Forza D’Agrò e Francesca Cuva, 26 anni in rappresenta del Comune di Pettineo.
Le tre fasce di Miss Comuni Fioriti saranno assegnate da una Giuria Internazionale che sarà presieduta dal Dott. Marco Acerbi di FederUnacoma, responsabile organizzativo di Eima-Fiera Bologna. L’evento sarà presentato dalla giornalista di RaiUno Camilla Nata storica inviata de “La Vita in Diretta” e attualmente inviata speciale di diverse rubriche di “UnoMattina”.
Primo sostenitore della bella Mariachiara ovviamente il Sindaco Rosario Sidoti: per noi ha un’importante significato, ovviamente per prima cosa puntiamo ad un buon risultato che possa soddisfare e gratificare la nostra concittadina e di riflesso il paese, dall’altro proviamo a cogliere la vetrina della Fiera Bologna e dare a Montagnareale ogni spazio di visibilità proposto dagli eventi della Premiazione Nazionale Comuni Fioriti. Sabato 10 infatti con Mariachiara saremo tra i protagonisti dell’evento delle Miss mentre Domenica 11 tra sul palco tra le tante amministrazioni Italiane che credono al motto fiorire è accogliere. A curare le fasi organizzative per la partecipazione a Comuni Fioriti e per la Miss, in campo anche l’ex Sindaco Anna Sidoti soddisfatta di aver intrapreso qualche anno fa la partecipazione alla kermesse nazionale.
Quest’anno saranno venti i comuni fioriti siciliani presenti a Bologna che uniti alla bellezza delle sei ragazze sicuramente svilupperanno un bel messaggio promozionale, si parla di fiori, si parla di marketing turistico ambientale e si parla di bellezza, niente di più positivo per la nostra Sicilia, dice Michele Isgrò Vice Presidente nazionale del Circuito Comuni Fioriti.