Condividi:

A partire da questa domenica 2 ed a seguire il 9 gennaio 2022 al PalAlberti si svolgeranno due concentramenti di hockey indoor relativi ai campionati federali maschili di serie B ed under 16.

Gli eventi, organizzati dalla PGS Don Bosco 2000 per la prima volta nella sua storia, vedranno la partecipazione di squadre siciliane di rilievo: oltre ai barcellonesi, guidati dal tecnico Sebastiano Mazzeo, scenderanno sul parquet HC Ragusa, SSD Unime, GS Raccomandata, Pol.Valverde e PU Messina.

Completeranno il quadro del girone altri due concentramenti si terranno a Ragusa e Messina sempre nel mese di gennaio. La vincente conquisterà un posto alle finali nazionali di febbraio a Cairo Montenotte, in Liguria.

“Siamo molto orgogliosi di ospitare per la prima volta i campionati di hockey indoor – dichiara il presidente barcellonese Sergio Fraumeni – una disciplina che la nostra società pratica da molti anni (nella sosta invernale dell’hockey su prato) ma senza avere mai avuto l’occasione di farlo nella nostra città. Sarà un’occasione importante dal punto di vista sportivo e rappresenterà un riconoscimento per il lavoro svolto e per l’impegno profuso nelle nostre attività che svolgiamo quotidianamente presso la nostra casa di sempre, l’Oratorio Salesiano S.Michele Arcangelo.

Ovviamente, nel contesto ancora difficile che stiamo vivendo, la nostra attenzione sulla sicurezza sarà massima e tutto verrà fatto nel rispetto delle norme anticovid vigenti”.

“L’accesso al pubblico sarà gratuito – riferisce il dirigente e tecnico Giuseppe Genovese – e ci aspettiamo la presenza al palazzetto di appassionati e curiosi. Un ringraziamento particolare va a tutti i dirigenti, i genitori, gli ex atleti ed gli amici che hanno sposato la nostra causa e ci sostengono nell’organizzazione”.