Condividi:

Brutta tegola in casa bianco-verde, dopo tanta sofferenza nell’acquisizione del titolo nel tardo pomeriggio di oggi è arrivata la comunicazione del respingimento del trasferimento dalla FIP.

L’Amministratore Unico della “Nuova Cestistica Barcellona S.S.D. a R.L.” già Viola Reggio Calabria dr. Aurelio Coppolino, assistito dall’avv. Giovanni Cicala, alle ore 17.42 ha ricevuto dal Segretario Generale della FIP dr. Maurizio Bertea dell’Ufficio Affiliazioni, ha fatto sapere attraverso una nota che: “Con la presente si comunica che il Consiglio riunitosi in data odierna ha respinto la Vostra richiesta di trasferimento di sede da Reggio Calabria a Barcellona Pozzo di Gotto.

Alle ore 17.49, NCB ha risposto “richiedendo con urgenza copia della delibera completa di tutti gli allegati afferenti all’esame e trattazione della domanda di trasferimento sede della Società scrivente in uno ai relativi atti istruttori completi in base ai quali il Consiglio Federale è pervenuto a tale deliberazione. Salvis iuribus.

NCB ha avuto informazioni secondo le quali il mancato trasferimento è imputabile a morosità del Basket Barcellona maturata oggi. NCB, nelle more dei documenti richiesti a FIP, si riserva di tutelare gli interessi suoi diretti e quelli afferenti alla Città di Barcellona Pozzo di Gotto che è, nei fatti, penalizzata da mancanze attribuibili a singoli soggetti che presto dovranno risponderne in tutte le sedi.

Infine alla luce di ciò, la conferenza stampa precedentemente fissata per domani al Comune di Barcellona Pozzo di Gotto è annullata.