Condividi:

Nella giornata di ieri, lunedì 6 gennaio 2020 giorno dell’Epifania, si è tenuto a Barcellona Pozzo di Gotto presso il Teatro dell’Oratorio FMA (Figlie di Maria Ausiliatrice) il “Pranzo Solidale”.

Hanno organizzato Lions Club Barcellona P.G., Rotary Club Barcellona P.G., Fidapa BPW Sezione di Barcellona P.G., Gruppo di Volontariato Vincenziano, Comunità di Sant’Egidio, Avulss e Gruppo Famiglie adottive “Abbiamo adottato un bambino”. Ed erano più di 200 i cittadini presenti che hanno potuto usufruire di un pranzo completo. Ovviamente non si risolve la problematica ma si tratta sempre di gesti di grande solidarietà che rallegrano chi vi partecipa ma anche chi si occupa di preparare tutto affinché non vi siano intoppi.

In tanti hanno collaborato con gli organizzatori alla realizzazione di questo evento e, tra gli altri, citiamo lo Chef Salvatore Campo, il Panificio SiPa, OAM Ortofutta, il Cash & Carry, U Funnu, Movimento Cristiano Lavoratori. Una menzione speciale infine per Suor Marilena Mercurio che oltre ad aver concesso i locali dell’Oratorio FMA ha dato tutto per rendere migliore la giornata di chi è indigente e questa è una sua ragione di vita nel quotidiano, dare ogni giorno “pane e dignità” a chi si trova in situazioni difficili.