Condividi:

Sono stati approvati quattro progetti di Servizio Civile Nazionale presentati dall’Assessorato ai servizi sociali del Comune di Barcellona lo scorso 30 giugno, nell’ambito dell’attuazione del PON Iniziativa Occupazione Giovani.

I nomi e le finalità dei progetti:

1) ALT…SI RIPARTE, volto a promuovere il superamento degli ostacoli e delle difficoltà che determinano situazioni di esclusione giovanile e a prevenire comportamenti a rischio di devianza attraverso l’offerta di occasioni di socializzazioni e accompagnamento.

2) AMICO VOLONTARIO, finalizzato a favorire la crescita personale dei giovani volontari attraverso la promozione e l’incentivazione della cultura del volontariato.

3) PRONTI-PARTENZA E…VIA INSIEME si propone di diffondere la cultura dell’attività motoria-sportiva quale strumento per favorire la sperimentazione di un’immagine positiva di sè.

4) UNO SGUARDO AL FUTURO mira alla creazione di una rete sinergica e dinamica che funga da collante tra i giovani stessi e gli attori sociali impegnati nel processo di crescita, di maturazione delle nuove generazioni.

Per ogni progetto saranno impegnati per un anno sei volontari, a cui sarà corrisposto un rimborso di 433,80 euro mensili. Gli elaborati e gli allegati dei progetti saranno disponibili a giorni sul sito del Comune. Infine per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio Servizi Sociali.