Condividi:

Incontro positivo a Palermo con l’Assessore regionale alla Sanità  Gucciardi sul futuro dell’Ospedale “Cutroni Zodda” e la riorganizzazione sanitaria del Distretto di Barcellona Pozzo di Gotto.

Nel corso dell’incontro sono stati evidenziati all’Assessore le criticità e i continui disagi a cui sono sottoposti i cittadini del comprensorio. Gucciardi ha rassicurato, insieme con il Direttore generale dell’Asp di Messina dott. Sirna, che in tempi brevi saranno definite le procedure necessarie per il riordino organizzativo degli “Ospedali riuniti di Barcellona Lipari e Milazzo”.

“A partire da oggi, le amministrazioni comunali interessate inizieranno un monitoraggio quotidiano degli impegni presi dall’Assessore alla Sanità Gucciardi e dal Direttore Sirna con i cittadini del Distretto socio-sanitario di Barcellona Pozzo di Gotto”, ha dichiarato il Presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Abbate, al termine dell’incontro con l’Assessore Gucciardi a Palermo, al quale ha partecipato in delegazione con il Sindaco Materia e l’Esperto Torre.