Condividi:

Dopo tanti anni di attesa e diverse proposte fatte dai gruppi consiliari e movimenti cittadini, prenderà il via stasera la prima diretta streaming del Consiglio Comunale della città del Longano in programma a partire dalle 18. A seguito del bando di gara vinto dall’azienda InfoSys di Barcellona che ha curato l’acquisto del materiali audio-video, del software dedicato e il cablaggio e la definitiva implementazione della strumentazione, da stasera anche i cittadini di Barcellona potranno avere la possibilità attraverso la tecnologia streaming di collegarsi al sito del comune e prendere visione dell’attività dell’aula consiliare.

A dare l’ufficialità, il presidente del consiglio comunale, Giuseppe Abbate, che spiega come: “Il collegamento online sarà accessibile attraverso una finestra informativa presente sul sito web del Comune. Un ringraziamento va rivolto al Consiglio Comunale e all’Amministrazione – sottolinea Abbate – che hanno reso possibile l’istituzionalizzazione dello streaming e la produzione degli audio-video dei lavori consiliari.  Aprire le porte del Consiglio Comunale alla tecnologia – conclude -è anche un invito ai cittadini a partecipare sempre più numerosi al dibattito pubblico ed alla quotidiana amministrazione della Città di Barcellona Pozzo di Gotto”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.