Condividi:

La Briosa Barcellona prepara la trasferta di Siena con un occhio alla gara di andata e alle caratteristiche dell’avversario. Nella consueta conferenza pre-gara coach Bartocci ha analizzato le caratteristiche di Siena e si è soffermato sull’approccio giusto che devono avere i suoi ragazzi:”Siena è sicuramente una squadra che mette tanta fisicità e tanta energia sul campo. Abbiamo già visto questo nella partita di andata, dove nel momento in cui ci hanno pressato a tutto campo facendo salire l’intensità ci hanno messo in difficoltà.

Noi siamo una squadra che deve avere la lucidità di ragionare un po di più sottopressione, dobbiamo continuare a eseguire quello che abbiamo preparato ed avere pazienza purtroppo spesso ci siamo lasciati travolgere dalle situazioni di gioco. In questo manchiamo purtroppo, perchè viene a galla tutta l’inesperienza dei nostri ragazzi. Domenica la partita deve essere improntata sulla lucidità appunto e sulla capacità di leggere le situazioni e di attaccare con pazienza seguendo i nostri obiettivi e le nostre regole.”

Presente alla conferenza stampa anche il General Manager, Vincenzo Catanesi, che è voluto intervenire sull’argomento che ha visto in settimana la botta e risposta tra la presidenza e la tifoseria organizzata: “Il Presidente in settimana ha rilasciato delle dichiarazioni sul tema “mercato” che rispecchiano esattamente la situazione reale. Noi abbiamo cercato di mettere dentro dei nuovi innesti, i nomi sono noti: Spinelli, Guarino, Micevici, ma chi per un motivo e chi per un altro ha rifiutato il trasferimento.

Detto questo però la società non è passiva, stiamo continuando a muoverci in quel poco che davvero offre il mercato, cercando di mettere appunto quei tasselli che possano permetterci di centrare il nostro obiettivo. Non è semplice, è un mercato totalmente paralizzato e asfittico ma la speranza è di riuscire a smuovere la situazione, ingaggiando qualcuno che possa fare al caso nostro”.