Il 5 luglio “Altri confini” di Cangemi al Totù di Milazzo: l’Europa dei mercati e delle banche, statuto e cambiamenti

Macrolibrarsi

Venerdì 5 luglio 2019, presso il Totù di Milazzo, verrà presentato il testo “Altri confini” dello studioso Luca Cangemi. Appuntamento in via XX Settembre previsto alle ore 19.00.

“La crisi d’egemonia dell’Unione Europea può consentire di guardare ad una storia rimossa: l’opposizione comunista ai progetti di integrazione europea negli anni Quaranta e Cinquanta. Si possono decostruire le narrazioni dominanti, come quella fiorita attorno alla figura di Altiero Spinelli e comprenderne il ruolo nell’affermazione di una sinistra subalterna che ha avuto grandi responsabilità in questi anni”

L’incontro presentato da Santo Laganà entrerà nel vivo con il Prof. Salvatore Tinè, docente di storia dell’Università di Catania, che dialogherà con l’autore del libro, Prof. Luca Cangemi.
A chiudere i lavori sarà la Prof.ssa Amania Zampaglione, Dirigente nazionale del Movimento per la Rinascita del P.C.I. e per l’Unità dei Comunisti.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.