Condividi:

L’Associazione Aps Aria Nuova, in occasione del mese della donna, ha voluto dedicare giorno 18 marzo 2016, presso l’Auditorium Oasi di Barcellona, un evento per celebrare la forza, la bellezza, la sensibilità del genere femminile. L’evento, in collaborazione con l’ITT-LSSA “Copernico” di Barcellona, nell’ambito del progetto di Alternanza Scuola-lavoro inizierà la mattina alle 9,00 con laboratori creativi sotto la guida della prof.ssa Donatella Buta, occasione nella quale le studentesse potranno anche confrontarsi e ascoltare le psicologhe dott.sse Raffaella Catania e Nancy Priscoglio, nonché l’avv. Piera Basile, che il pomeriggio metteranno a disposizione  uno sportello di consulenza psicologico e legale rivolto alle donne.

L’appuntamento con il pubblico è alle ore 18,00, per l’approfondimento del tema della resilienza, l’intervento dell’ospite Alessia Trovato e un momento di recitazione e lettura di brani e poesie dedicati alla donna, che vedrà la partecipazione di diversi ospiti, tra cui il cast di recitazione del maestro Giuseppe Pollicina. Vi sarà, infine, una mostra sulla tematica femminile nella sala Vetri.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.