Condividi:

Ritorna dall’ 8 al 10 aprile 2016, SidExpo, ‘Salone industrial design dell’Edilizia’, un punto di riferimento nel sud Italia per il settore delle costruzioni civili ed industriali, che guarda ai nuovi modelli abitativi e alla cosiddetta green economy.
SidExpo si ispira ad un modello fieristico che promuove i principi dell’Efficienza energetica degli edifici”, della “riqualificazione urbana”, della “ristrutturazione” e del “recupero dell’esistente”, seguendo l’evolversi del settore edilizio, uno spazio-fiera dinamico e al contempo formativo, in grado di focalizzare e fornire al professionista del domani soluzioni costruttive e metodi di lavoro alternativi.

La più rilevante novità di questa edizione è sicuramente la scelta consapevole degli organizzatori di SidExpo, di trasformare l’evento in una Manifestazione BIENNALE. Vantaggio, per le Aziende espositrici, di non trovarsi di fronte all’accavallarsi di fiere tra Nord e Sud e quindi di avere così la possibilità di alternare la propria offerta espositiva.
Per il 2016, tocca sicuramente alla Sicilia, infatti “Sidexpo” si contrappone ad altra Manifestazione Biennale del Nord, che sarà ora svolta nel 2017.
Altra novità importante è la scelta della nuova location, il PALAMASTROENI (ex Mondopratiko – Mondolegno), struttura fieristica posta a Giammoro – Pace del Mela (ME) a 2 Km dallo svincolo A20 di Milazzo, in direzione Messina, e distante soli cinque minuti dall’incantevole città di Milazzo, proiettata sul favoloso scenario delle Isole Eolie. Il PalaMastroeni è una struttura moderna, con grandi aree espositive, e dispone di ampio parcheggio per i visitatori e posto auto garantito per gli espositori.
Le aree espositive saranno destinate ai software, agli strumenti di rilevamento e collaudo, ai servizi, ai materiali, alle attrezzature, ai macchinari, ai veicoli commerciali e da cantiere, ed altro ancora.

Oltre a quello della sostenibilità ambientale, che è da sempre filo conduttore di tutte le edizioni del SidExpo, la nuova edizione 2016 punterà su due concetti di primaria importanza per il “sistema edilizia”: il tema della “sicurezza sui luoghi di lavoro” e quello della “prevenzione sismica”, approfonditi con grandi esperti del settore. Verrà inoltre allestito un palco per dimostrazioni e formazione continua in diretta, messo a disposizione degli espositori
Tanti altri i convegni a corredo dell’evento che saranno costantemente pubblicati sul sito www.sidexpo.it e sulla pagina facebook SidExpo al link https://www.facebook.com/SidExpo-Salone-Biennale-dellEdilizia-436697706514547/ .

Tanti punti a favore della manifestazione e del cambiamento, che serviranno a valorizzare ancora più l’importanza del SidExpo per il territorio e l’economia del sud Italia.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.