Condividi:

Tutto pronto in casa giallorossa per l’ultimo atto della straordinaria stagione degli uomini di mister Peppe Raffaele che saranno impegnati domani pomeriggio alle 16 nella gara con il retrocesso Forza Messina, partita che si disputerà in campo neutro presso l”Enzo Vasi’ di Gliaca di Piraino. 

Dopo 16 lunghi anni lontani dalla serie D e dopo diverse stagioni trascorse negli ‘inferi’ dei campi di prima categoria, promozione fino al torneo di eccellenza, la partita di domani rappresenta il ritorno nel semi-professionismo dell serie D, attraverso una promozione storica ed inaspettata per la società del presidente Nino Grasso. Per avere la certezza matematica, all’Igea Virtus basterà anche un pareggio, ma sicuramente conoscendo il caparbio e tenace trainer Raffaele, domani i giallorossi scenderanno in campo per regalare l’ennesima vittoria, gol ed emozioni.

Un match che tutti i tifosi ed appassionati barcellonesi aspettano da una settimana, per vincere e festeggiare senza attese di altri risultati. Previsto l’ultimo importante esodo verso Piraino di supporters giallorossi con tanta voglia di esplodere la propria felicità per un traguardo ‘insperato’, che da sogno, grazie al lavoro, al sacrificio e alle qualità dei loro beniamini in campo, si è trasformato in un concreta realtà.

Entusiasmo alle stelle in casa Igea che respira aria di festa già dal fischio finale di Igea Virtus-Catania S.Pio X, con il brindisi conclusivo rimandato solo di sette giorni.

Infine è in programma domani sera alle 19.30, la meritata festa per società e squadra, presso il piazzale antistante del Parco Urbano “Maggiore Giuseppe La Rosa” per festeggiare l’Igea Virtus e insieme ad essa i valori etici dello sport del Longano.

Così come si legge nella nota comunale, a firma dell’assessore allo sport, Angelo Coppolino: “Dopo tanti anni l’Igea Virtus, storica compagine cittadina, torna protagonista del panorama calcistico regionale e con essa tutta la comunità barcellonese, da sempre profondamente legata non soltanto a questa Società, ma a tutto il mondo dello sport, ai suoi valori etici e ai sentimenti di amicizia, di partecipazione e di solidarietà che sono radicati nello sport e che caratterizzano ogni pratica sportiva”.

Lo staff di OraWebTv.it sarà presente all’Enzo Vasi di ‘Gliaca di Piraino’ per seguire la gara Forza Messina-Igea Virtus con la consueta ‘Diretta Gol’, ed a seguire lo ‘Speciale’ con le immagini dal campo e della festa promozione, oltre al ‘Post-Gara’ con le parole dei vari protagonisti.