Condividi:

Grave situazione di pericolosità della ringhiera di recinzione presso l’Istituto Comprensivo Statale Nino Pino Balotta in via salita II del Carmine. Dopo ripetute segnalazioni da parte del dirigente scolastico che dei residenti, ha denunciare la situazione di pericolo attraverso una lettera recapitata al sindaco Roberto Materia e all’assessore al ramo Tommaso Pino, è il coordinatore del Gruppo Quartieri del laboratorio Civico BarcellonaLab, Giovanni Benenati.

Come si nota dalle foto – la ringhiera dell’istituto Nino Pino Balotta – che da sulla piazza Mons. Antonio Celona è distaccata totalmente ed è trattenuta solo da rami, – scrive Benenati – con il rischio che in qualsiasi momento possa cadere addosso ai passanti,  visto che la zona è frequentata da diversi ragazzi. Sia l’istituto che i residenti di questo quartiere hanno fatto diverse segnalazioni ma ancora oggi non c’è stato nessun intervento per rimuovere la situazione di pericolo. In funzione della criticità rilevata si chiede il pronto intervento dell’ente comunale al fine di sistemare la situazione di pericolo per la cittadinanza”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.