Condividi:

Situazione di degrado in Contrada Oliveto-Buttisco a Pizzo Castello sul ponte a monte torrente idria, a segnalarlo attraverso una missiva indirizzata al sindaco Roberto Materia e all’assessore al ramo Tommaso Pino, è il coordinatore del Gruppo Quartieri del Laboratorio Civico Barcellona Lab, Giovanni Benenati.

“In Contrada Oliveto, la situazione è molto grave – sottolinea Benenati – con tanta spazzatura e oggetti vari lasciati da cittadini incivili.
Nella notte di circa dieci giorni fa qualcuno ha incendiato i vari cumoli, sono intervenuti i vigili del fuoco allertati da un residente del posto, ma tutt’oggi nessuno ha provveduto alla raccolta e pulizia del ponte.

In funzione alla criticità rilevata e al decoro urbano – conclude – si chiede il pronto intervento dell’ente comunale al fine di ristabilire la giusta pulizia anche nelle zone periferiche.

Chiedo inoltre di mettere in sorveglianza la suddetta zona mettendo dei cartelli con su scritto divieto di scarico, per scoraggiare quei cittadini che non rispettano le regole”.

discarica

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.