Condividi:

E’ giunta al termine la fase di selezione degli 8 alunni delle scuole primarie “Domenico Piraino” e “Sacro Cuore” di Milazzo che hanno aderito al progetto “RACCHETTE DI CLASSE” portato in aula dall’ASD Evea, tennis club school. Un progetto coordinato da FIT e FIBa, con il patrocinio del MIUR e il sostegno di Kinder + Sport, per la promozione del gioco del Tennis e del Badminton all’interno delle scuole attraverso i circoli territoriali di tutta Italia, oltre 20.000 in totale i ragazzi coinvolti. “Il progetto vedrà la sua fase finale nella grande festa che si terrà a ROMA tra il 7 e l’8 maggio 2016 al FORO ITALICO, durante gli INTERNAZIONALI DI TENNIS 2016.

La presidentessa dell’Asd Evea ANNA AMALIA SORACI, gli istruttori FIT CARMELO TORRE e EMILIO PASSANITI, gli istruttori FIBa FRANCESCA GUGLIOTTA e SIMONE RUVOLO e la responsabile prove di destrezza ALESSANDRA PASSANITI presentano con orgoglio gli 8 BAMBINI che hanno ottenuto il punteggio più alto nelle varie fasi e che ANDRANNO A ROMA:

della scuola Domenico Piraino:
HELENA BELLINVIA, FRANCESCO FORMICA
ILARIA PRIZZI, FRANCESCO PELLINO

della scuola Sacro Cuore:
MARTINA IMPELLIZZERI, FLAVIO CRISAFULLI
ARIANNA SCIACCA, GIUSEPPE GIAMBÒ

Alcuni numeri di questa prima e fortunata edizione nel milazzese:
2 le scuole primarie coinvolte: Domenico Piraino e Sacro Cuore del Secondo Istituto comprensivo di Milazzo;
324 i bambini partecipanti (192 Domenico Piraino, 132 Sacro Cuore);
16 classi, (10 Domenico Piraino, 6 Sacro Cuore);
96 ore di lezione in attività curriculare;
21 turni da 1,5 ore nei 9 giorni di prove tecniche (destrezza, tennis, badminton) presso il circolo Mediterranea club di Milazzo.

I ringraziamenti vanno alla dirigente del 2° istituto comprensivo Palma Rosa Le Grottaglie, alla referente del progetto Angela Iannelli, alle dirigenti delle due scuole primarie, alle maestre di scienze motorie coinvolte: Concetta Costanzo, Maria Cristina Ruggeri, Maria Tindara Camarda, Antonella Lo Masto, Gemma Ciccotta, Rosalia Pino (Domenico Piraino); Sabina Barresi, Alessandra Gitto, Patrizia Giuffrè, Anna Maltese, Antonella Nastasi (Sacro Cuore).

Si ringrazia inoltre il direttivo del Mediterranea Club di Milazzo, nella persona di Salvatore De Gaetano, che ha ospitato la fase “outdoor” del progetto in una meravigliosa cornice sportiva.

Un ringraziamento particolare ai bambini e ai loro genitori che li hanno seguiti in questo percorso, permettendo loro di conoscere questi due sport aggreganti e coinvolgenti.

Tutto il Team di ASD EVEA vi invita a seguire i nostri ragazzi durante le fasi finali sulla pagina Facebook e a rimanere aggiornati sulle nuove iniziative!”