Condividi:

Riapre a Novara di Sicilia l’antico e pregiato Teatro Comunale ‘Riccardo Casalaina’ e nel pomeriggio di sabato 27 novembre 2021 accoglierà, a partire dalle ore 18.00, lo spettacolo musicale ”I Siciliani della musica italiana” con la presenza del noto gruppo Atmosfera Blu. Chi assisterà al concerto farà uno straordinario viaggio nella storia della musica attraverso i cantautori siciliani. Saranno protagonisti alcuni studenti dell’Istituto Comprensivo di Novara di Sicilia.

La band Atmosfera Blu non ha certo bisogno di presentazioni, tante le collaborazioni eccellenti di Giuseppe Santamaria e Anna Lanza con artisti di spessore quali Iva Zanicchi, Orietta Berti, Cecilia Gayle. Lo stesso Santamaria ha recentemente scritto con altri due autori una canzone per Alida Ferrarese che stupì tutti nella prima edizione di The Voice Senior con una interpretazione da brividi di ‘Torneremo ancora’, praticamente l’ultimo brano cantato dal grande Franco Battiato prima della scomparsa.

Ha scritto anche, con la preziosissima collaborazione di Giuseppe La Spada che, insieme a lui ha curato la produzione artistica del progetto, mixato e masterizzato dal grande Max Rosati, il brano “Sotto la luna” della giovane Virginia, che abbiamo ascoltato nella fortunata trasmissione di Canale 5 “D’Iva” con la Zanicchi. La fisarmonica di Giuseppe Santamaria, i cori di Anna Lanza  e dello stesso Giuseppe La Spada sono stati prezioso supporto a questa giovane artista che ha affidato proprio agli Atmosfera Blu il suo lancio nel mondo della musica.

Ricordiamo infine che lo spettacolo al Teatro Casalaina sarà ad ingresso gratuito e si svolgerà nel rispetto delle normativa sanitaria anti-Covid 19:
– Si consiglia la Prenotazione (Tel. 3397694934)
– Si accede solo con Green Pass
– Bisogna indossare la mascherina
– Occorre Sanificare le mani all’ingresso e all’uscita.