Condividi:

La gestione dei rifiuti come una risorsa e non un problema o un danno per la popolazione: analisi del ciclo integrato, emergenza e prospettive future, sono questi i temi che si discuteranno nel ricco pomeriggio di oggi a Furnari. Un programma che prende il via alle ore 17,00 presso la Scuola media statale ‘Giovanni Meli’ di Furnari, dove si svolgerà un inedito Consiglio comunale aperto, questa la decisione adottata dell’Amministrazione Comunale targata Mario Foti, nel quale verrà conferita, per il suo impegno e la sua competenza in materia ambientale, la cittadinanza onoraria al dr. Nicolò Marino, Magistrato, ed ex Assessore Regionale all’Energia.

Subito dopo, spazio alla conferenza sul tema “Il ciclo integrato dei rifiuti in Sicilia. Dall’emergenza, alla prospettiva del ciclo virtuoso”.

Saranno presenti tra i relatori, l’on. Sonia Alfano che farà il punto su ‘Liquidazione degli Ato rifiuti’, l’Ing. Ambientale Luca Barresi che approfondirà il tema delle nuove tecnologie nella gestione integrata dei rifiuti, dopo di che la parola passerà al Magistrato Nicolò Marino, che tratterà il delicato tema della Gestione dei rifiuti in Sicilia: criticità e prospettive di riforma. In chiusura, le conclusioni del convegno saranno affidate al Sindaco di Furnari, l’. Avv. Mario Foti. L’evento sarà moderato dalla giornalista Elena Grasso. L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza.