Condividi:

Crescono le aspettative per le squadre barcellonesi che, nel primo weekend di Marzo, mostrano i denti in casa e fuori casa.

La battaglia più attesa del fine settimana è quella che ha visto impegnata l’Ottica Sottile, prima nel girone A di serie C, contro la Pallavolo Partinico, che occupa la terza piazza della classifica, a soli due punti di distacco dai Barcellonesi prima del match. Con un gioco lineare, preciso, attento e concentrato i ragazzi del Longano conquistano tutta la posta in palio, portandosi a + 5 da una delle dirette concorrenti per la promozione e non perdendo la scia della capolista Partanna.  Il primo set aveva pronosticato una gara, forse, diversa dal risultato finale, giocato colpo su colpo e punto su punto, in un’Aia Scarpaci gremita e tutta a sostegno della squadra di casa. Nonostante le resistenze di Partinico, l’Ottica Sottile centra l’importante vittoria 3-0 (26-24, 25-19, 25-13) non lasciando spazio, nei parziali successivi, al gioco avversario, sotto gli occhi di un pubblico caloroso e alla presenza dell’Assessore allo Sport Giusi Italiano.

Conferme anche dal fronte femminile, la Polisportiva Barcellona ’95 vince e convince nella difficile sfida sul campo dell’ASD Pall. Roccalumera, con un secco 0-3 sulle ospitanti (8-25, 14-25, 19-25). La gara, fondamentale per non perdere il treno promozione, è stata dominata interamente dalle ragazze di Mister Venuto, che hanno saputo concretare il risultato, in una trasferta complicata e non così scontata. Si infiamma, in questo modo, il campionato di serie D, che vede Polisportiva Barcellona ’95 e Golden Volley pari merito punti, con un solo set di differenza, al secondo posto del girone D, ultima piazza disponibile per pensare al passaggio di categoria.

Niente da fare, invece, per la PGS Hodeir contro la su citata Golden Volley. L’Hodeir Salamita non riesce ad arginare l’avversario e deve cedere, alla fine, tutti e tre i punti disponibili. Una gara altalenante quella delle barcellonesi, che a sprezzi mostrano un buon gioco e un buon approccio alla partita, qualità che tuttavia non basta per vincere e controllare una squadra impostata, bene messa in campo e determinata come la Golden, lanciata verso l’obiettivo serie C. Da segnalare il rientro, effettivo, di Adige nella formazione titolare, che supporta con tecnica e grinta il team barcellonese. Tanto cuore ma qualche errore di troppo, concludono, però,  la partita per 0-3 (20-25, 19-25, 16-25), con lo sguardo già al prossimo impegno, che vedrà confrontarsi, nel derby cittadino, PGS Hodeir e Pol. Barcellona ’95.