Condividi:

Trasferte difficili hanno impegnato le squadre di Barcellona che militano nei campionati di seri C e D, trasferte delicate e particolarmente incisive per l’andamento dei rispettivi campionati.

La pallavolo maschile non delude le attese e torna a casa con tre punti voluti e conquistati sul campo della Apd Volley Club Sciacca, che ben si sta comportando nel corso della competizione. L’Ottica Sottile mette subito in chiaro la sua posizione, a Sciacca finisce 0-3 (23-25, 23-25, 22-25) nonostante qualche insolita leggerezza per la compagine del Longano, che ha chiaro l’obiettivo play-off e non regala nulla all’avversario agrigentino.  Manca solo un ultimo step ai ragazzi di Mister Torre per provare a sognare in grande, un gradino da superare sabato prossimo nella sfida contro la pallavolo Essepiautomazara.

Una domenica in trasferta anche per la Pol. Barcellona ‘95 alle prese con la partita più complicata del campionato, la sfida contro la capolista Mondo Giovane Messina che domina il girone.  Le atlete barcellonesi avevano come unico obiettivo la vittoria per sperare di riagganciare la diretta concorrente alla promozione. Una partita giocata intensamente da entrambe le formazioni, ma caratterizzata, forse, da qualche errore di troppo per le ragazze di Mister Venuto, che soprattutto nei primi due parziali, cedono alla tensione. La ripresa di forza delle barcellonesi nel terzo e quarto set anima la gara. La spuntano, però, le messinesi al tie-break, un 3-2 (25-21, 25-18, 27-29, 23-25, 15-6) sofferto che, purtroppo, non soddisfa appieno le aspettative della Pol. Barcellona ad oggi terza in classifica a soli due punti dalla zona promozione.

Stesso risultato non completamente soddisfacente per la P.G.S. Hodeir, che lotta nel campionato di seri D per la quinta piazza. Nella palestra dell’I.C  Mascagni, termina 3-2(25-17, 25-18, 19-25, 27-29, 15-13) a favore delle padrone di casa la sfida per il quinto posto. Le ragazze di Mister Fazio riescono a riaprire una gara che nei primi due set sembrava segnata, con grinta e spirito di sacrificio costringono una buona Aria Volley al quinto parziale, nel quale le catanesi vincono di misura sulla formazione del Longano.

La prossima settimana attende tutte e tre le squadre tra le mura amiche dell’Aia Scarpaci, ultima di campionato per l’Ottica Sottile per volare verso i play-off e domenica importante per le ragazze del volley barcellonese che devono riconquistare il terreno perso.

 

Sabato 25 Marzo

OTTICA SOTTILE BARCELLONA —ESSEPIAUTOMAZARA                                          ore 18:30

 

Domenica 26 Marzo

P.G.S. HODEIR SALAMITA.IT—ASD PALLAVOLO ROCCALUMERA                           ore 17:00

POL. BARCELLONA ’95 –                –AREA-VOLLEY M&B                                                  ore 19:00