Condividi:

Termina la regular season maschile. Proseguono gli impegni per la pallavolo femminile.

Non poteva che finire con il migliore dei risultati il campionato dell’Ottica Sottile Barcellona. Davanti al suo pubblico, la squadra del Longano si impone sugli ospiti della pallavolo Essepiautomazara con un netto 3-0  (25-15, 25-23, 26-24). Un risultato che chiude in bellezza la regular season. Inutili, infatti, i tentativi di rientro nel match degli avversari che ben si erano comportati, lo scorso weekend, con la capolista Partanna. I ragazzi di mister Torre controllano la partita anche nei momenti di calo tensione, non facendosi mai intimidire dallo schieramento mazarese. Grazie alla vittoria, l’Ottica Sottile sigilla il secondo posto in classifica ad un solo punto dalla vetta e raggiunge l’obiettivo play-off e la possibilità di portare la pallavolo Barcellonese in serie BM dopo anni di militanza in C.

Continua, invece, il campionato di serie D per la Pol. Barcellona ’95 impegnata questa settimana contro  l’Area Volley sempre sul campo amico dell’Aia Scarpaci. In casa anche le ragazze della D femminile non falliscono e si procurano un importante 3-0 (25-20, 25-13, 25-12) ai danni di un avversario che si trova al quinto posto nel girone. Con questo successo il team barcellonese mantiene invariata la distanza dalla capolista Mondo Giovane, ma raggiungere il traguardo della promozione significa non fare passi falsi e tenere a debita distanza la Golden Volley, terza forza del campionato.

Complicato, al momento, il percorso della P.G.S. Hodeir che ha ceduto l’intera posta in palio alla Pallavolo Roccalumera, ormai fuori dai giochi promozione, ma squadra bene messa in campo e concreta. Alle ragazze barcellonesi non basta il calore delle mura amiche per riuscire nella dura prova e, complice qualche infortunio e un organico piuttosto ridotto a causa di qualche infortunio, la partita termina 0-3 (21-25, 13-25, 20-25) in favore delle ospiti. Una sconfitta, forse, annunciata sulla carta lascia qualche rammarico al team barcellonese che adesso occupa la settima piazza e si prepara per il difficile match nella palestra messinese del Mondo Giovane.

Da segnalare per questa settimana i saluti in diretta, durante la partita di Seria A Femminile Busto Arsizio – Novara, alla Pallavolo Morgan da parte di Lucky Lucchetta per il raggiungimento dei play – off.

https://www.facebook.com/pallavolomorgan/videos/1345795635499923/