Condividi:

Un lieto evento si è trasformato ben presto in una tragedia. Un bimbo è morto pochi giorni dopo la nascita all’ospedale di Patti, dove era stato trasportato d’urgenza da Milazzo presidio sanitario nel quale è avvenuto il parto.

Il neonato, un maschietto, figlio di una coppia di Mazzarrà Sant’Andrea, avrebbe poi  accusato una difficoltà respiratoria subito dopo la nascita, avvenuta attraverso parto cesareo. Vano sarebbe stato l’intervento per tentare di  stabilizzare il piccolo e i sanitari, dopo aver fatto il possibile, hanno deciso il trasferimento a Patti presso il reparto Utin (Unità terapia intensiva neonatale).

Ma al nosocomio pattese il piccolo è giunto in una situazione che è stata definita “critica” e nonostante gli innumerevoli tentativi dei sanitari il suo cuore, dopo qualche giorno, si è fermato. Era il secondo figlio della coppia. Allo stato non risulta comunque alcuna denuncia presentata dai familiari all’autorità giudiziaria. Ieri comunque si è appreso che comunque prima dei funerali è stato eseguito un esame sul corpo del bimbo.

Emanuele Morabito