Condividi:

Si terrà domani venerdì 13 maggio, alle ore 17 al DOP di Barcellona Pozzo di Gotto, il secondo appuntamento con il Salotto letterario ideato e organizzato dalla FIDAPA di Barcellona P.G., in collaborazione con la casa editrice Edizioni Smasher nella cornice del Maggio dei Libri.

L’ospite dell’incontro sarà Monica Gasparini, medica di Biella e autrice del romanzo “Parole bianche”, edito da Smasher. A conversare con lei ci saranno Giusy Pitrone, abilitata alla professione di assistente sociale e scrittrice, e Giulia Carmen Fasolo, responsabile della Smasher. “Parole bianche” affronta temi importanti: l’etica professionale, l’inizio della vita, il dualismo dell’atto medico, i limiti e le potenzialità della scienza.

Si è registrato un grande successo per il primo incontro del Salotto letterario della FIDAPA. In una saletta pienissima, la giornalista Nadia Maio e la professoressa Pina Freni hanno conversato con Katia Trifirò, docente del DAMS di Messina, raccontando la storia personale e professionale di Anna Magnani, attrice di grande successo.

Tale successo ha generato particolare attesa per il secondo incontro, che si configura come un gemellaggio culturale, considerato che l’autrice verrà in Sicilia da Biella proprio per l’occasione. Appuntamento, dunque, a domani alle 17 in Piazza ex Stazione, nei locali del bar DOP di Barcellona Pozzo di Gotto.