Condividi:

Nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 18 marzo 2018, presso l’Auditorium San Vito di Barcellona Pozzo di Gotto si è tenuto il concerto del Duo Opus Ludere.

Domenico Testaì al flauto e Davide Sciacca alla chitarra acustica hanno eseguito un programma basato essenzialmente sul tango.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione Musicale “Vincenzo Bellini” di Messina (si tratta della 61 Stagione Concertistica 2017/2018) in collaborazione con l’Associazione “Diaphonia” di Barcellona P.G.

Dopo i saluti del Presidente della “Bellini” Giuseppe Ramires è iniziato il concerto con un programma che ha spaziato da Francesco Santucci “Habanera e Tango” ad Andrea Amici “El Tango” ed a Joe Schittino “Sdebitango”, queste ultime due composizioni dedicate al Duo ed alla prima esecuzione assoluta. Finale con la Sonata per flauto e chitarra di Roberto Di Marino.

Purtroppo molto ridotta la presenza del pubblico in sala, evidentemente va migliorata la pubblicizzazione di questi appuntamenti perché la qualità c’è ed è un vero peccato non presenziare a simili eventi.