Condividi:

Con nota del 28 marzo l’Assessorato alla Famiglia e alle Politiche Sociali ha fatto sapere il riparto delle risorse assegnate dal Fondo Nazionale per il sistema integrato di educazione e istruzione alla Sicilia e da questa ai Comuni dell’Isola.

Al Comune di Barcellona Pozzo di Gotto saranno trasferiti complessivi 186.724,32 euro. Destinatari delle risorse sono le famiglie di bambine e bambini che beneficeranno di contributi fino a 1.500,00 euro da utilizzare per la riduzione delle spese sostenute e da sostenere per il pagamento delle rette degli asili nido per l’anno educativo in corso.

L’erogazione del contributo, infatti riguarderà sia le spese già sostenute per i mesi precedenti l’attivazione della misura sia quelli restanti fino alla conclusione dell’anno educativo. Le somme destinate a tale intervento ammontano a 141.197,28 euro e consentiranno di coprire i costi sostenuti fino al 90% del totale. L’entità del contributo sarà differenziata secondo le fasce dell’indicatore ISEE.
Analogo sostegno sarà offerto alle famiglie che delle bambine e dei bambini della fascia di età dai 3 ai 6 anni che frequentano le scuole dell’infanzia paritarie pubbliche e private fino alla concorrenza della somma assegnata che è pari a 45.527,04 euro.