Condividi:

Venerdì 13 aprile 2018 alle ore 18,00 presso l’Aula Magna del Liceo Classico “Luigi Valli” a Barcellona Pozzo di Gotto (ME) verrà presentato “Il set delle meraviglie” nuovo libro di Luciano Mirone. 

L’evento è organizzato dalla Fidapa BPW Italy Sezione di Barcellona P.G. e dal Laboratorio Teatrale “Tanti Amici” con la collaborazione della Libreria Gutenberg di Giovanni Mazzeo. Interverranno la Presidente Fidapa Ilaria Cammaroto, il regista Giuseppe Pollicina, le Attrici e gli Attori del Laboratorio Teatrale “Tanti Amici”,  il Maestro Giovanni San Giovanni oltre all’autore Luciano Mirone.

Il testo di Mirone edito da “L’Informazione” è una narrazione dei film celebri girati in Sicilia raccontati da “chi c’era”, vi sono i retroscena ed i paesaggi che hanno fatto sognare il mondo. Un raccontare la nostra bellissima Sicilia attraverso il cinema e il cinema attraverso la Sicilia. Un viaggio emozionante che si snoda in una terra che ha regalato bellissime emozioni a milioni di persone di tutto il mondo.

Un modo suggestivo, forse nuovo, di descrivere un’isola dove sono stati girati i film fra i più belli della storia del cinema, dal “Padrino” al “Gattopardo”, da “I Cento passi” al “Postino”, da “Nuovo Cinema Paradiso” a “La terra trema”, e poi “Sedotta e abbandonata”, “Il bell’Antonio”, “Divorzio all’italiana”,“Salvatore Giuliano”, “Stromboli”, “Il giorno della civetta”, “In nomedella legge”, “Mery per sempre”.