Condividi:

Si è conclusa ieri la prima edizione della “Giornata della Prevenzione e del Benessere”, organizzata presso il Parco Urbano “Maggiore G. La Rosa” di Barcellona P.G. dall’Associazione di Promozione Sociale Le Ali di Trinacria, aperta gratuitamente a tutta la cittadinanza, durante la quale sono intervenuti professionisti con colloqui di orientamento individuali su tematiche centrali per la prevenzione ed il benessere psicofisico.

All’interno della struttura, infatti, si sono svolti momenti di informazione che hanno coinvolto specialisti e cittadini su temi legati alla salute e al benessere della persona.
All’esterno, nel parco, sono stati allestiti gazebo e distribuiti vari omaggi e materiale informativo su una corretta e sana alimentazione, nonché sui principali rischi inerenti le malattie sessualmente trasmissibili. In particolare, tra gli altri omaggi, sono stati distribuiti: oltre 150 sacchetti nutrizionali; più di 50 sacchetti di prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili; 40 pacchetti di analisi del sangue e 100 ingressi alla piscina comunale.
Il Presidente dell’Associazione dott. Pasquale Tramontana dichiara: “Esprimiamo piena soddisfazione per il successo della I giornata della prevenzione e del benessere.
Abbiamo riscontrato una larga partecipazione e un grande interesse sui temi trattati, nonché ricevuto numerosi feedback, che utilizzeremo per ampliare e migliorare l’offerta delle prossime edizioni.
Desideriamo ringraziare tutta l’organizzazione ed, in particolar modo, i professionisti dott. Giuseppe Zaccone (medico-chirurgo), dott. Alessandra Mirabile (psicologa dello sviluppo e dell’educazione) e dott.ssa Rosa Bilardo (biologa – nutrizionista)”, che con il loro contributo, effettuando oltre 100 colloqui di orientamento, hanno reso possibile la realizzazione della giornata”.