Condividi:

Il percorso voluto dall’Amministrazione comunale è già al secondo anno e mira alla promozione del patrimonio culturale presente nella Biblioteca “Stefano Germanò” e che di anno in anno si sta incrementando.

All’interno del nuovo percorso tematico: “Memoria e sfide del nostro tempo” il prossimo 28 Aprile alle 18 presso la Sala Antiquarium sarà presentato il volume Indagine sulla speranza. Dialogo con Carlos Granados (ed. Cantagalli). Si tratta di un libro-intervista del prefetto emerito della Congregazione per la Dottrina della Fede, Gerhard L. Müller. Nel volume vi sono importanti analisi sul nostro tempo in cui gli uomini hanno perso la speranza e anche la proposta per poter intraprendere a vari livelli un cammino di ripresa. Guiderà la riflessione Padre Giuseppe Zanghì, parroco e docente di Religione cattolica negli Istituti di Istruzione Superiore.
Mentre il prossimo 25 Maggio sempre presso la sede dell’Antiquarium, alle ore 21, si parlerà di Islam, a partire dagli studi dell’esperta torinese, Silvia Scaranari, che sarà presente nel centro collinare. Si tratterà della storia di questa religione e si punterà l’attenzione su alcuni fondamenti dottrinali quali, ad esempio, l’Jihād e la Shari’a e delle possibilità e condizioni di dialogo con il mondo islamico.