Condividi:

Con la firma del contratto d’appalto potranno avere inizio a breve i lavori di ampliamento del Cimitero di C.da Zigari e giunge al termine, dopo quasi un trentennio, l’attesa dei barcellonesi per potere avere i loculi necessari a dare degna sepoltura ai propri cari senza “peregrinare” alla ricerca di soluzioni più o meno provvisorie.

Il contratto con l’impressa aggiudicatrice è stato firmato lo scorso giovedì e, dunque, i lavori potranno essere consegnati già nei prossimi giorni per essere conclusi nel termine contrattuale di un anno all’incirca, con una spesa complessiva, al netto del ribasso offerto in sede di gara, di circa 3.600.000 euro IVA compresa.
L’ampliamento prevede la realizzazione di 365 tombe a cella lunga da 4 posti, di 58 a cella lunga da 2 posti e di 57 tombe a terra da 3 posti ciascuna.
Potranno, ancora, essere costruite 88 edicole da tre posti ciascuna e cappelle di tre diverse tipologie, di cui 75 di tipo A da 14 posti, 32 di tipo B da 21 posti e 23 di tipo C da 28 posti, per un totale complessivo di oltre 4.000 nuove sepolture.