Condividi:

Sono ore frenetiche per la costituenda Cestistica Barcellona che nella giornata di ieri, presso la sede sociale della nuova società sita in via Roma 286 a Barcellona Pozzo di Gotto ha tenuto un incontro proposto dal Basket Barcellona fra i rispettivi rappresentanti.

Il Basket Barcellona ha proposto la ‘cessione delle quote’ che manleverebbe -a dire della stessa- la Nuova Cestistica Barcellona da eventuali diritti e doveri nei confronti di terzi (passati, presenti, futuri). La Nuova Cestitica Barcellona, a quel punto, ha chiesto conferma fattispecie normativa da parte del legale nominato da Basket Barcellona che, interpellato nella stessa riunione per via telefonica, si è riservato di comunicare esito a Basket Barcellona successivamente.

Inoltre la Nuova Cestistica Barcellona, confermando gli impegni pubblici presi nei giorni scorsi con Istituzioni, Tifosi, Imprenditori ed Operatori Media (2018-19 Serie C Silver, 2019-20 Serie B, 2020-21 Serie A2), ha rappresentato al Basket Barcellona l’impossibilità a valutare “opzione titolo Serie B Basket Barcellona” in assenza di fattispecie normativa da far valutare a suo pool, passaggio propedeutico essenziale per eventuale -ma non automatica- fase successiva di analisi economica, tecnica ed organizzativa.

“La Nuova Cestistica Barcellona intende a questo punto esplicitare – si legge nella nota a firma del Dott. Aurelio Coppolino a nome della costituenda Cestistica Barcellona – pubblico ringraziamento per quanto fatto in oltre dieci anni di meritoria attività sportiva dall’Igea Barcellona, prima, e dal Basket Barcellona poi. Ciò stante, la Nuova Cestistica Barcellona, in assenza dei riscontri concordati nell’odierno incontro, ritiene sia suo dovere concentrarsi sul progetto sportivo esposto, avente quattro stelle polari: programmazione, sostenibilità economica, condivisione e giovanili”.