Condividi:

La comicità sarà in scena giovedì 9 luglio, ore 21,30, all’Arena “Vittorio Emanuele” di Portorosa di Furnari che per l’occasione si trasformerà in una vera e propria casa della risata grazie alla presenza di una scelta rappresentanza di comici amatissimi dal grande pubblico.

Il compito di condurre la sfida al buonumore di Zelig Show spetterà ad un comico di razza, il siciliano Dario Bandiera che ha saputo nel tempo conquistare il pubblico con le sue doti di imitatore ed una voce davvero coinvolgente.

A rispondere presente per primo sarà Massimo Bagnato, il monologhista surreale di Zelig da due anni tra i beniamini della banda capitanata da Teresa Mannino e Federico Basso, dopo una bella gavetta a “Scorie” e “Maurizio Costanzo Show”. Massimo Bagnato ribalterà alla sua maniera, i classici cliché dell’attore comico impegnato nel monologo e proporrà la sua comicità di situazione, senza battute logico-sequenziali e senza aneddoti biografici, ma inevitabilmente divertente.

Sul palcoscenico dell’Arena di Portorosa si mescoleranno anche magia e comicità, il tutto condito da un pizzico di follia, con il palermitano Francesco Scimeni. Il cabarettista siciliano è un mago che stupisce gli spettatori con la sua abilità di prestigiatore ma che sa far ridere a crepapelle con i suoi scherzi, le sue buffe trovate, i suoi arguti giochi di parole. E la risata è assicurata.

Da made in Sud, invece, faranno tappa a Portorosa anche la coppia di comici palermitana Matranga e Minafò che presenteranno alcuni dei personaggi più popolari e gli sketch più esilaranti portati alla ribalta nazionale con il noto programma di Rai 2 che li ha visti tra i protagonisti più apprezzati dal grande pubblico. Tra parodie più famose il duo palermitano mette in scena anche inediti monologhi, battute e scambi di opinioni con il pubblico per ridere ed ironizzare sullo stile di vita della Sicilia.

La serata di Zelig show si inserisce nel programma di grandi eventi promosso dal Teatro Vittorio Emanuele di Messina, l’amministrazione comunale di Furnari e la Sud Dimensione Servizi di Messina.

Tra gli spettacoli in programma anche il musical Jesus Christ Superstar del regista messinese Massimo Romeo Piparo, con la straordinaria partecipazione dell’attore, cantante e musicista californiano Ted Neeley, il Gesù “originale” del celebre film di Norman Jewison, lo storico successo cinematografico del 1973 realizzato da Norman Jewison dall’opera capolavoro originale di Tim Rice e Andrew Lloyd Webber.

Per informazioni su biglietti: www.ticketone.it; www.ilbotteghino.it

Per info Il botteghino: 090/343818