Condividi:

Appassionati e tifosi della pallacanestro barcellonese sempre più confusi, con un Basket Barcellona che sembra ormai voler chiudere la sua storia e la costituenda Nuova Cestistica Barcellona alle prese con la ricerca di un titolo e del nodo Palalberti.

Nella giornata di ieri il Direttore Generale Aurelio Coppolino ha interloquito con il Sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto, dr. Roberto Materia che si è reso disponibile ad un incontro già nella mattinata di oggi giovedì 14 giugno, al fine di valutare possibilità di procedere ad interventi sul PalAlberti a gestione Nuova Cestistica Barcellona.

“La natura degli interventi con relativi preventivi – si legge nella nota a firma di Coppolino – saranno evidentemente oggetto di confronto, previa presentazione di domanda gestione annuale struttura. Nello stesso incontro, si valuterà la possibilità di defalcare importi interventi da importi canone gestione annuale. La Costituenda Nuova Cestistica Barcellona ringrazia sin d’ora per la disponibilità al concreto confronto dell’Amministrazione Comunale”. Terminato da poco in modo positivo l’incontro con il sindaco, a breve si sapranno nuovi dettagli sulla questione della gestione del Palalberti.

Infine si sonda sull’acquisizione di un titolo, in attesa della valutazione delle quote societarie del Basket Barcellona e situazione debitoria, dopo l’impossibilità a raggiungere accordi con Giulianova, Lecco, Firenze e Recanati, rimane solo Bernareggio che deciderà solo dopo la finale di martedì.

(Foto archivio Nuova Cestistica Barcellona)