Condividi:

Importante appuntamento musicale sabato 30 giugno 2018 a Merì, comune della fascia tirrenica della provincia di Messina a due passi da Barcellona Pozzo di Gotto: alle ore 21,30 nella centralissima Piazza Umberto I si esibirà il noto cantautore genovese Francesco Baccini. Tanti i successi dell’artista da “Le donne di Modena” a “Ho voglia di innamorarmi”, da “Giulio” a “Quaquaquaquaqua quando”, e tanti altri brani e collaborazioni, dai “Ladri di biciclette” a Sergio Caputo, col quale ha iniziato il tour estivo lo scorso 16 giugno a Molfetta. Sarà un’ottima occasione per godersi dal vivo un cantante che sicuramente avrebbe meritato più successo di pubblico rispetto a quello che ha fin’ora avuto.

Lo stesso Baccini dalla sua pagina su un noto social afferma: “La mia vera identità la conosce SOLO chi è venuto a vedere un mio concerto. Chi non l’ha mai fatto praticamente non mi conosce perché nei dischi, nel mio essere personaggio pubblico quello che sono artisticamente è assolutamente travisavibile. In concerto no…. lì  nessuno può travisare o farmi apparire sotto una luce deformante. È anche per questo motivo che da 30 anni faccio circa 40 concerti all‘anno di media pur senza passare nelle radio “trendy” o in tv. Il live è come il ristorante se hai mangiato bene torni”.

Come detto il concerto è inserito nel programma civile dei festeggiamenti patronali di Merì, e domenica 1 luglio si raggiungerà il culmine con la Solenne Processione di Maria SS. Annunziata, nel pomeriggio la bellissima Sacra Effige della Madonna verrà portata per le vie della cittadina accompagnata dalla Banda Musicale e dalle Autorità, compreso il Sindaco Dott. Filippo Bonansinga.