Condividi:

Gli utenti del settore idrico residenti nel Comune di Milazzo, che si trovano in condizioni di disagio economico, già da quest’anno, potranno usufruire del Bonus Sociale Idrico che permetterà di bene-ficiare di uno sconto in bolletta pari al costo di 18,25 mc. annui (equivalenti a 50 litri al giorno per ciascun componente del nucleo familiare, quantitativo minimo stabilito dalla legge per il soddisfa-cimento dei bisogni personali).

All’agevolazione, possono accedere tutti i nuclei familiari con ISEE inferiore a € 8.107,50, limite che sale a € 20.000,00 per i nuclei familiari con tre o più figli a carico.
Le richieste per il Bonus Idrico potranno essere già presentate presso gli Uffici Servizi Sociali deel Comune. Le istanze accolte positivamente consentiranno ai richiedenti anche il riconoscimento di un importo una tantum per il periodo gennaio-giugno 2018.
A sollecitare tale adempimento al Comune era stato anche il consigliere comunale Massimo Bagli con una mozione presentata al consiglio comunale.