Condividi:

Si è svolta ieri una riunione preliminare presso i locali dell’Assemblea Regionale Siciliana con i rappresentanti del Comune di Tripi e l’Assessore Regionale all’Energia e i Rifiuti Alberto Pierobon.

Presenti il Sindaco Michele Lemmo, l’Assessore ai rifiuti e ai beni culturali Dario Monforte, l’Ing. Carmelo Sottile – Presidente del consiglio – e l’On. Antonio Catalfamo, promotore dell’iniziativa.
Al tavolo molti i temi sollevati ma soprattutto quelli legati all’emergenza bonifica della discarica di Tripi, chiusa nel 2003, che presenta molte criticità simili a quella di Mazzarrà Sant’Andrea.

“Siamo soddisfatti di questo primo incontro, a cui ne è seguito subito dopo un altro in assessorato, perché con l’Assessore siamo riusciti a fare chiarezza e a tracciare una primo rotta di intervento – ha dichiarato il Sindaco Michele Lemmo – siamo consapevoli, e di questo informeremo la cittadinanza tenendola aggiornata, che questo tema resta complesso. Stiamo agendo per perseguire e tutelare gli interessi ambientali del nostro territorio. La messa in sicurezza della discarica resta la priorità di questa amministrazione.”