Condividi:

Fervono i preparativi nella frazione di San Biagio, con il comitato festivo e la parrocchia a lavoro per l’organizzazione e la cura del programma dedicato alla Festa di San Biagio.

Ogni comunità che si rispetti ha saputo coltivare negli anni tradizioni che ancora oggi vengono festeggiate per non dimenticare, trasmettere e conservare valori e tratti di una cultura secolare. Secondo gli organizzatori: “Nel contempo cerchiamo anche di essere più innovativi per offrire alla collettività momenti di socializzazione, ricreativi e di divertimento e di aggregazione. È questo lo spirito con cui lavora ogni anno il comitato festa di San Biagio”.

In quest’ottica in un misto di gioco, divertimento e curiosità di usi e costumi di una tradizione senza fine, nasce l’idea di “100 sfumature di bianco. Le Spose di ieri e di oggi” dopo lo strepitoso successo dello scorso anno, si ripropone la seconda edizione a grande richiesta in programma venerdì 3 agosto alle ore 21, nella splendida cornice di Piazza Imperatore Augusto di San Biagio.

Un evento che fa da corredo al programma dei festeggiamenti del Santo Patrono. Anche quest’anno la sfilata conta una massiccia adesione di partecipanti, con circa 50 abiti da sposa in passerella.

Durante la serata, a partire dalle ore 20 sarà possibile gustare degli ottimi arancini preparati da noti ristoratori locali. Unione di gusto e tradizione di un prodotto tipico locale con un momento di riscoperta storica: “Abbiamo voluto abbinare una tradizione culinaria popolare, molto diffusa nelle nostre zone, con una tradizione di usi e costumi”.
Il programma ludico-ricreativo continua sabato 4 agosto alle 21, con la presenza del noto artista Giuseppe Castiglia.
Infine il comitato festivo e gli organizzatori: “Doveroso un ringraziamento a tutta la comunità di San Biagio e agli sponsor, che hanno contribuito alla realizzazione delle serate, e al Parroco Padre Antonio Cortina alla guida di un comitato sempre più in crescita”.