Condividi:

E’ stata premiata, su proposta dell’amministrazione comunale, la signora Concetta Lombardo per avere il balcone più fiorito e pertanto più bello di Furnari, nel quadro della 18° manifestazione del riconoscimento “Balcone Fiorito” organizzato dalla Pro Loco di Sinagra, che da quest’anno ha inserito una speciale sezione dedicata alla premiazione dei migliori balconi fioriti dei paesi limitrofi, invitando anche il comune di Furnari a partecipare.

In rappresentanza del comune di Furnari sono intervenuti il vicesindaco Salvatore Chiofalo e Paola Belardo, consigliere comunale e membro dell’associazione Cinquesei. Il vicesindaco, oltre a rendere merito all’ex assessore Silvia Pesce, per avere aderito durante il suo mandato alla lodevole iniziativa promossa dalla dott.ssa Mola, presidente della Pro Loco di Sinagra, ha condiviso lo spirito della manifestazione, augurandosi che la cittadinanza possa seguire l’esempio della sig.ra Lombardo che, prendendosi cura del suo balcone, dimostra un importante senso civico e contribuisce a rendere più bello ed accogliente il paese di Furnari.

L’amministrazione pertanto conferma l’impegno nel portare avanti questo percorso di cura e sensibilizzazione, intrapreso aderendo anche all’altra importante iniziativa del concorso nazionale di Comuni Fioriti, con la consapevolezza che i migliori risultati si raggiungono solo agendo in sinergia cittadini, associazioni e amministratori. E proprio nell’ambito del concorso Comuni Fioriti, a giorni Furnari sarà visitata dalla giuria nazionale, mentre la premizione finale si terrà il 10 e 11 novembre a Bologna.