Condividi:

Si svolgeranno nella Basilica di San Sebastiano alle ore 16,30 di oggi, mercoledì 26 settembre 2018, i funerali del Dott. Domenico Imbesi , scomparso prematuramente all’età di 55 anni per un infarto fulminante che lo ha strappato all’affetto dei propri cari. Subito dopo l’ultimo viaggio verso la sua amata Novara di Sicilia, dove verrà seppellito nella Cappella di famiglia. 

Sconcerto e dolore in tutta la zona tirrenica del messinese ma soprattutto a Barcellona Pozzo di Gotto, dove il medico risiedeva e nel borgo di Novara di Sicilia, paese d’origine. Una morte improvvisa a distanza di soli due anni da quel maledetto 14 agosto 2016, quando anche sua sorella, l’Avv. Masa, lasciò questa vita addirittura sul campanile del Duomo di Novara, durante i festeggiamenti dedicati alla Madonna Assunta. Anche in quella circostanza fu il cuore a cedere e medesima cosa avvenne anni addietro al papà, lo stimatissimo Dottor Luigi Imbesi.

Sia nelle due comunità che sulla rete e sui social network è molto grande in queste ore il dolore per una tragedia che si abbatte ancora una volta sulla famiglia Imbesi, messa già duramente alla prova. Queste le parole della moglie Antonella: “Da qualche ora… il padre dei miei figli… l’uomo più importante della mia vita ci ha lasciati… ha raggiunto la sorella in cielo… vivrò per amore del nostri figli, la gioia più grande che abbiamo condiviso… ti amiamo Mico!” Parole profonde e strazianti come i tantissimi messaggi giunti sulla pagina Facebook di Domenico, le foto, i ricordi, i messaggi colmi di amore (fra tutti ci piace citare quello molto bello di Padre Alfonso del Cenacolo, ove Domenico ed Antonella avevano recentemente festeggiato i loro 25 anni di matrimonio).

Un uomo buono, oltre che uno stimatissimo medico, Mico per gli amici era una persona schiva, di poche parole ma di molta sostanza, di quelle persone che non si perdono in fronzoli ma vanno all’essenza delle cose; lui entrava nei cuori delle persone e la testimonianza di ciò è il grande affetto che sta ricevendo in queste ore.

Anche ricordi personali mi legano a Mico, quando ragazzi facevamo insieme programmi radiofonici nella nostra amata Novara, o le sue performance musicali con gruppo “Terza Dimensione”, ma gli episodi sarebbero tantissimi, tutti belli. La settimana scorsa lo incrociai per una via di Barcellona e come faceva sempre mi regalò un bellissimo sorriso, il sorriso della bontà d’animo. Adesso sarà insieme a Masa ed insieme, da Lassù veglieranno su Antonella, Maria Pia, Luigi e sulla loro Mamma.

A nome mio personale e di tutto lo Staff e la Redazione di OraWebTv , le più sentite condoglianze ai familiari di Domenico Imbesi.

RIPOSA IN PACE, MICO!