Condividi:

Il Comune ha partecipato alla seconda finestra dell’avviso PO FESR 4.1.1. per i lavori di efficientamento del palazzo comunale per un importo complessivo di ben 2.995.000 euro.

I lavori riguarderanno lavori di isolamento termico con sostituzione degli infissi, installazione di generatori di calore a condensazione, sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale, riqualificazione degli impianti di illuminazione, installazione di sistemi di automazione, installazione di un impianto fotovoltaico.

“Si spera dunque di ottenere l’ennesimo finanziamento – spiega l’assessore al ramo Tommaso Pino –  anche alla luce di fondi già ottenuti nel primo avviso 4.1.1. dove il nostro comune ha ottenuto complessivamente circa un 1.300.000 per l’efficientamento energetico delle scuole di via villa e dell’istituto capuana.

Continua dunque l’attività dell’assessorato lavori pubblici con l’aiuto dell’Arch. Salvatore Fazio, a capo dell’ufficio progettazione.

Sono soddisfatto del lavoro fin qui svolto, – continua l’assessore Pino – potendo affermare che il nostro Comune ha risposto sempre presente a tutti i bandi del programma PO FESR 2014-2020 e che ha portato nelle casse comunali numerosissimi finanziamenti e che ci vedono tra i primi comuni in Sicilia per fondi ottenuti! Credo che non si fosse mai verificato nella storia di questo Comune”.