Condividi:

Prosegue per altri due anni il rapporto tra il Comune di Milazzo e l’associazione La Fenice finalizzato a dare attuazione al “Progetto di mobilità garantita”, grazie anche alla collaborazione P.M.G. Italia e Antonio Corso.

E’ stata sottoscritta l’intesa tra il sindaco e il legale rappresentante dell’associazione che attraverso la concessione del patrocinio gratuito permetterà di poter continuare a utilizzare nel territorio di Milazzo il pulmino attrezzato per il trasporto disabili e persone svantaggiate grazie anche al sostegno di diversi operatori economici cittadini e del comprensorio.

“Il nostro – ha detto Daniela Rullo – è un impegno finalizzato a dare sostegno e risposte concrete, anche attraverso informazione continua sui diritti esigibili e le normative di riferimento, vigilando perché le leggi siano rispettate e battendoci per l’affermazione dei diritti primari delle pari opportunità, della non discriminazione e dell’inclusione sociale”.

“Siamo stati ben lieti di proseguire questo rapporto – ha detto l’assessore Giovanni Di Bella – visto che sin dall’insediamento l’azione dell’Amministrazione è stata improntata a supportare, pur con tutte le difficoltà che sono note, coloro che sono impegnati ad aiutare a soddisfare i bisogni delle persone più fragili”.

Intanto il consigliere comunale Massimo Bagli ha presentato una mozione con la quale, constatato “lo stato di abbandono delle strade comunali in relazione, quanto meno, alla segnaletica stradale” chiede all’Amministrazione di dare un preciso indirizzo agli uffici per indire una procedura di affidamento diretto per l’acquisto dei macchinari di segnaletica stradale orizzontale professionale per la realizza-zione/rifacimento della segnaletica orizzontale sulla viabilità di competenza comunale (strisce pe-donali, stop, delimitazione carreggiata, ecc.). Ciò – afferma il consigliere – permetterebbe, a fronte di una spesa iniziale che si ammortizza nel tempo, di intervenire tempestivamente al bisogno e di rinnovare detta segnaletica anche più volte all’anno, così che la medesima possa assolvere alle fun-zionalità proprie, di visibilità, evidenza e richiamo d’attenzione per gli utilizzatori della strada.