Condividi:

Verrà inaugurata alle ore 17,30 di sabato 20 ottobre 2018 presso il Villino Liberty “Foti-Arcodaci” di Barcellona Pozzo di Gotto, la Mostra di Pittura in ricordo di Rosario Costantino, artista che aveva ancora tanto da dare al mondo del disegno e della pittura. Interverranno all’evento di presentazione il Sindaco Roberto Materia, l’Assessore alla Cultura Ilenia Torre ed il Critico d’Arte Andrea Italiano.

Rosario Costantino, bravissimo chef con la passione per lo sci, è stato anche un eccellente disegnatore/pittore. Scomparso prematuramente il 18 ottobre 2017 di lui è rimasta la testimonianza della sua Arte insieme alle spiccate doti umane.

Perché organizzare  una Mostra in suo ricordo? Innanzi tutto per fare un regalo alla famiglia (l’amata moglie Graziella ed i due figli), ai tanti amici (su tutti l’amico del cuore Franco) al suo Maestro Giuseppe Milone che non lo dimenticheranno mai; poi per portare alla luce un artista vero che nella sua breve vita non amava esporsi, una persona umile e schiva dal cuore grande che meritava certamente più visibilità in un contesto nel quale l’esibizionismo la fa da padrone; infine perché Rosario Costantino lavorava per sé e per l’Arte e non certo per avere una copertina.

Ricordiamo infine che la Mostra di Rosario Costantino rimarrà aperta al pubblico fino al prossimo

31 ottobre 2018 negli orari di apertura del Villino Liberty.