Condividi:

L’associazione Vivi Don Bosco comunica che domenica 21 ottobre, alle ore 18 presso il teatro dell’istituto FMA di Via Regina Margherita (ingresso via Manganelli), si terrà il seminario “I 10 passi e la bellezza delle fragilità”.

Relazioneranno Suor Marilena Mercurio e la dottoressa Maria Luisa Poma (psicologa). L’evento, il primo di una serie di appuntamenti formativi, sarà articolato in due fasi, come spiega il presidente Ottavio Miano: ” vista la concomitanza con il decimo anniversario della nostra associazione, desideriamo condividere i “dieci passi” compiuti in altrettanti anni per mezzo di letture, proiezioni ed una “animazione” sul palco dei nostri ragazzi. Successivamente, parleremo della “bellezza delle fragilità” dei giovanissimi, con particolare riferimento ai piccoli calciatori della scuola calcio Vivi Don Bosco Oreto. Introdurremo così gli eventi formativi che si succederanno nelle prossime settimane, in occasione dei quali ci avvarremo della collaborazione e degli interventi di professionisti”.

E’ intento della associazione, infatti, tracciare delle linee guida fondamentali per i tecnici, per le famiglie e per chiunque abbia piacere e voglia di seguire un appassionante percorso in cui si porrà l’attenzione sul benessere psicofisico del giovane calciatore.

“La Vivi Don Bosco Oreto -conclude il presidente- non vuole essere solo scuola calcio ma scuola di vita a 360 gradi”. E’ previsto l’intervento anche di Ignazio Princiotta Spanò, responsabile del Settore Tecnico Regionale.