Condividi:

Proseguono le ricerche della donna scomparsa da ormai due giorni dopo essersi recata nella spiaggia della frazione di Tonnarella di Furnari.

Conosciuta da molti come un’esperta nuotatrice, Rossella Grespan, 73 anni, originaria di Treviso ma residente a Rodì Milici, era solita approfittare delle belle giornate per recarsi nella solita spiaggia ed immergersi in mare. Così sembra abbia fatto anche nel primo pomeriggio dello scorso mercoledì quando alle 14 informò il fratello delle sue intenzioni di andare in spiaggia da dove, però, non è più tornata. Verso le 17,30 di quel pomeriggio l’uomo, allarmato del mancato rientro della sorella, ha avvisato subito i Carabinieri e così si è dato inizio ad un’attività di ricerca della donna che, ad oggi, non ha prodotto alcun risultato. A coordinare le operazioni la Guardia costiera con il supporto dei carabinieri della Stazione di Terme Vigliatore, del nucleo sommozzatori e del 3° Nucleo Sub Guardia Costiera del Reparto Supporto Navale di Messina. Nella vasta area delle ricerche, condizionate dal vento di scirocco, ci sono anche gli elicotteri della Guardia di Finanza, della Polizia di Stato e di Vigili del Fuoco, insieme alle motovedette della Guardia costiera A64 e M/V CP875.

Ad essere stati trovati sulla spiaggia solo gli indumenti della donna, insieme a vari effetti personali ed alla macchina, parcheggiata nell’area antistante la spiaggia dove Rossella era solita immergersi in acqua. Con il passare delle ore, le speranza di ritrovare in vita la donna diminuiscono sempre più, mentre aumenta l’area di interesse delle ricerche che ora copre la zona da Capo D’Orlando a Capo Milazzo.

Pamela Arena