Condividi:

Nuovo appuntamento con la musica dal vivo di alta qualità accompagnata dal buon cibo e beverage, nel noto locale di via Crispi, sabato sera con start alle 23, direttamente dalla capitale si esibirà “La Banda dell’Uku”. Un gruppo inedito nel panorama del live-concert, in tour in tutta Italia, noto per i particolari arrangiamenti dei migliori brani della storia del rock mista alla simpatica vena umoristica proposta dai musicisti. 

Sabato sera “La Banda dell’Uku” entusiasmerà ed emozionerà il pubblico presente in sala e fuori dal ‘Buk’ con l’arrangiamento di brani tra i più conosciuti nella storia del rock, del Heavy, del Reggae, del Country e del Pop aggiungendo anche un taglio cabarettistico con qualche momento di irrefrenabile ilarità per la gioia dei fortunati presenti.

Il progetto La Banda dell’Uku nasce a Roma alla fine del 2013 dando vita ad un miscuglio di generi, di stili e di arrangiamenti utilizzando strumenti solo apparentemente poco duttili come gli ukulele.

Il repertorio della Banda è sempre eseguito con il massimo rispetto per gli originali anche laddove gli arrangiamenti sono al limite del dissacratorio.
Voci e strumenti in perfette armonie capaci di mescolare in una sola canzone la musica dei Pink Floyd con i canti popolari arabi o Frank Sinatra con Riccardo Cocciante o le atmosfere dell’Africa centrale con il nostro De Andrè.
Difficile esprimere con una sola parola il genere musicale che La Banda dell’Uku presenta: la prerogativa principale di riproporre con modi, voci e note i pezzi più conosciuti del rock con un mix di gioviale allegria e goliardia, in una serata che si preannuncia unica sul piano musicale e non solo..

Il gruppo formato da tre musicisti ma che sviluppano un impatto sonoro da Big Band grazie all’uso sapiente delle tecnologia:
LUCA “SGAMAS” GUIDUCCI – vocal + uku + UkuSynth
FABIO “FEDRA” PALMIERI – vocal + Uke + Pedal Drums
FABRIZIO “IZIO” SARTINI – vocal + Uke + Pedal Drums.

La Banda dell’Uku direttamente da Roma vi aspetta sabato sera al Bukowski, per il piacere di stare insieme al fine di trascorrere non la ‘solita serata’ in giro per la movida locale, ma in compagnia di un ambiente sano e dai gusti musicali ricercati e suggestivi davanti ad un buon drink e assaporando il menù tipico del locale.