Condividi:

Una della aziende fiore all’occhiello a livello locale in fase di espansione per produzione e nuove strategie di marketing e vendita oltre i confini nazionali, parliamo dell’Agrumigel di Barcellona presente alla filiera internazionale SIAL Parigi.

 “Al SIAL di Parigi stiamo presentando una nuova linea di superdrink di melagrana. Un prodotto salutistico, da filiera siciliana, che affiancherà la linea tradizionale dei succhi di Arancia Rossa”. Cosi’ dichiara a FreshPlaza, giornale online specializzato del settore, Antonino Imbesi titolare e responsabile marketing della Agrumi-Gel.

Agrumi-Gel è presente con uno stand di 42 mq al  dal 21 al 25 ottobre, Hall F204 Stand N5C, con il team dei responsabili aziendali e della comunicazione: Antonino Imbesi (Sales director) – Gennaro Marzullo (Sales Assistant) – Salvina Maio (Sales Assistant).

Obiettivo della loro presenza all’evento: “Agrumi-Gel punta a promuovere la filiera del melograno siciliano trasformato”.

Il giovane imprenditore barcellonese Antonino Imbesi, spiega nel dettaglio anche le finalità del nuovo prodotto da lanciare a breve sui mercati esteri: “Stiamo approntando la linea di confezionamento, iniziando proprio dal succo di melagrana, visto che la stagione di trasformazione terminerà a dicembre e riusciremo così ad avere le quantità di prodotto sufficienti per essere affidabili sul mercato. Siamo proiettati sul versante dell’innovazione con un prodotto di nicchia dalle eccellenti qualità organolettiche, che trasformiamo con tecnologia di ultima generazione”.

“I percorsi in atto che Agrumi-Gel persegue da anni – conclude Imbesi – così come per gli agrumi, anche per le produzioni di melograno, sono funzionali al successo di un’intera filiera dove per crescere bisogna unire le forze e puntare su forme di produzione aggregate. Pertanto, parallelamente al nostro impegno serve anche un cambio di mentalità, per riuscire a fare massa critica e aggredire i mercati esteri”.