Condividi:

Su iniziativa dell’ assessorato ai Beni Culturali, sabato 3 Novembre alle ore 11 nell’aula consiliare verrà presentato “Milazzo negli anni della Grande Guerra”, un libro di Girolamo Fuduli ( Lombardo Edizioni). 

Un appuntamento culturale alla vigilia del 4 Novembre, Giornata delle Forze Armate che intende celebrare i giovani milazzesi caduti durante i conflitti della Prima Guerra Mondiale di cui ricorre il Centenario.
Dopo i saluti del sindaco Giovanni Formica, interverranno l’assessore Salvo Presti, l’autore e il professor Bartolo Cannistrá.
“Questa pubblicazione – afferma l’assessore Presti – chiude un ciclo di manifestazioni che l’Assessorato ha voluto dedicare a questa importante ricorrenza. Abbiamo cele-brato Luigi Rizzo lo scorso 8 Ottobre con lo straordinario evento realizzato insieme alla Marina Militare italiana. Adesso, grazie alla passione e all’impegno profuso dal nostro concittadino Fuduli, abbiamo l’opportunità, in particolare per le tante famiglie locali, di poter onorare la memoria di questi figli milazzesi scomparsi al fronte durante una pagina di storia dolorosa per l’ Italia. Per questa ragione rivolgo l’invito a tutta la Città e alle famiglie milazzesi che hanno un parente caduto in quell’occasione, ad essere presenti per omaggiare, col ricordo affidato alle pagine di Girolamo Fuduli, il sacrificio di quei giovani eroi inconsapevoli”.