Condividi:

Il Consiglio Comunale di ieri sera ha approvato il piano di riequilibrio del bilancio mediante l’accesso al fondo di rotazione, sul tema è intervenuto con una nota il Partito Repubblicano di Barcellona coordinato da Andrea Italiano.

“Una scelta estrema, dolorosa, impegnativa, – si legge nel comunicato –  speriamo utile a salvare Barcellona Pozzo di Gotto, tuttavia realista e necessaria. Ma questa misura non avrebbe senso se non rappresentasse un “nuovo inizio” per la macchina amministrativa che deve da oggi in poi votarsi a scelte di efficienza ed efficacia, recupero di fondi (senza uccidere la popolazione) e visioni oculate di sviluppo e crescita che in maniera “bipartisan” bilancino i prossimi venti anni di sacrifici ulteriori.

Un bella azione, simbolica della volontà di “palingenesi”, – conclude la nota – potrebbe essere nell’immediato la mossa del Consiglio di decurtarsi abbondantemente gli emolumenti e i vari gettoni di presenza, che non rappresentano certo la voce principale di risparmio dell’Ente, ma danno alla cittadinanza l’idea che nel momento del bisogno si resta tutti uniti. Perché, ribadiamo, in questa situazione sono tutti coinvolti, prima i vecchi e poi i giovani. #forzaBarcellonaPozzodiGotto”.