Condividi:

E’ stato questo lo slogan della terza tournée a Montreal degli Atmosfera Blu, band siciliana che in questo ultimo periodo sta ottenendo grandi soddisfazioni.

Quattro i concerti organizzati dall’Associazione Messinese di Montréal, tutti sold out, grazie ai quali il pubblico ha potuto ascoltare i grandi successi della musica italiana: la straordinaria voce di Anna Lanza, la fisarmonica e l’apprezzata conduzione del frontman Giuseppe Santamaria, unita alle performance di altissimo livello dei musicisti Mariangela Santamaria (tastiere e voce), Franco Venuto (sax e clarinetto), Alberto Impalà (sax) e Gabriele Mufale (batteria), hanno fatto scattare standing ovation e applausi calorosi. Franco Mendolia e Antonino Mendolia (presidente e segretario dell’ Associazione Messinese), con il supporto di Silvio Sicoli, hanno curato tutti i dettagli della tournée e anche in questa terza esperienza non sono mancati incontri importanti.

La band siciliana, infatti, è stata accolta dal Console Marco Riccardo Rusconi, Giovanna Giordano (Presidente del Com.it.Es di Montreal e Coordinatrice in Canada del Movimento MAIE), David Lametti (deputato federale), che è andato a trovare la band nei camerini, Hélène David (deputata provinciale), Federazione Siciliana del Quebec e l’ex primo ministro canadese Paul Edgar Philippe Martin. Ancora una volta la stampa nazionale, ad opera del “Cittadino Canadese” e di “ICI Television”, punta i riflettori sull’evento, intervistando gli Atmosfera Blu che, pubblicamente, hanno sempre ribadito la loro gratitudine per l’accoglienza e l’ospitalità.

Salvatore Bucolo